Vision

Costituita nel 2016, la Fondazione Copernico rappresenta, con la Fondazione Carisal, il luogo deputato a sviluppare partnership con altri soggetti pubblici e privati, svincolata dai rigidi meccanismi di partecipazione propri delle società di capitali. Peraltro lo status di Fondazione di Copernico quale soggetto no-profit puro, oltre a garantire uno strumento flessibile ed adattabile alle diverse partnership. consente di svolgere in maniera efficace le attività di fundraising e di ricerca di finanziamenti per le diverse attività progettuali. Il coinvolgimento della Fondazione Copernico, accanto alla fondazione Carisal, nella progettualità futura è quindi strategico, in quanto proprio la Fondazione Copernico rappresenta l'ambito deputato per potenziare tutte le relazioni con i diversi stakeholder, facendo sistema con altre realtà e realizzando una rete agile e snella. La Fondazione Copernico, nasce con mission istituzionale di aggregare altri enti e associazioni per uno sviluppo economico dei territori come finalità generale unitamente a quello di utilità sociale. In quest'ottica, è stata definita la nuova Vision della Fondazione Copernico, sviluppando e creando oltre all'aggregazione e al fare rete, attività che possono auto sostenere la stessa fondazione, inserendosi nel sistema e piano di sviluppo del San Michele e operando con la continua progettazione, formazione e comunicazione.

Vuoi proporre il tuo progetto o diventare partner di Copernico?