Governance

Nella prestigiosa sede del “Complesso San Michele” nato dal recupero dello spazio occupato dall’ex plesso Conventuale San Michele di Salerno nel cuore del centro storico della città, a ridosso delle vecchie mura della Cattedrale, e parte del patrimonio immobiliare della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, è stata appena rinnovata la “governance” della Fondazione “COPERNICO”.

“L’inclusione sociale, la rigenerazione urbana, l’imprenditoria e la finanza sociale, il sostegno alle fasce deboli (anziani, malati, minori a rischio etc.), l’innovazione tecnologica, sono i temi centrali ai quali Fondazione Copernico intende volgere lo sguardo per contribuire all’evoluzione civile della nostra comunità, coinvolgendo in particolare le giovani generazioni. Ed una “mission” che mira a Generare opportunità di coesione sociale e di sviluppo socio culturale ed economico promuovendo il territorio della provincia di Salerno e la sua identità storica, aggiungendo nuovi segmenti di attività al servizio della collettività ed in particolare dei giovani” e che è l’esplicito ed ambizioso programma del nuovo Consiglio di Amministrazione.